top of page
IlSicomoroDISofia.jpg

IL SICOMORO DI SOFIA

 

Dopo l'incidente Sofia non è più la stessa. Qualcosa dentro di lei che credeva persa per sempre si è risvegliata … urlando. Un grido di dolore, un'ultima richiesta d'aiuto che non potrà ignorare. La cupa solitudine che ha nutrito negli anni l’avvolge in un sordo e letale abbraccio, impenetrabile agli affetti della famiglia e della amica Maria.

 

Solo l’incontro con un’anziana bibliotecaria saprà scuoterla dal suo torpore, incoraggiandola ad intraprendere un viaggio dall’esito incerto. Sofia si ritroverà in un mondo sconosciuto, dove gli spazi e il tempo sono solo i riflessi delle proprie paure e convinzioni.

 

A guidarla per quelle terre desolate, un'adolescente dagli occhi freddi e distanti che spingerà Sofia ad interrogarsi sulla propria esistenza. Perché provare rimorsi? Perché illudersi che il futuro sia un labirinto da esplorare?

 

Al centro di tutto si erge, maestoso, il sicomoro. Le sue radici scavano in profondità, cercando disperatamente l'acqua. Il cammino è lungo e il rischio di perdersi per sempre è reale. Sofia dovrà scegliere in cosa credere: in un destino già scritto, privo di rimpianti, o in una ritrovata esistenza da affrontare e vivere.

 

Recensioni su Amazon

"Romanzo bellissimo e profondo"

"Intenso, profondo e avvincente"

"Ottima la caratterizzazione dei personaggi per i tratti psicologici e per gli stati d'animo"

"Un romanzo che parte da un mistero per scandagliare l'animo umano"

Il mio ultimo libro è una storia per bambini, L'Amica delle Onde.

Disponibile sia in forma cartacea che eBook.

 

Cercatelo nella sezione dedicata ai libri o su Amazon

I MIEI LIBRI
bottom of page