top of page
lucaCVsmall.jpg

DUE PAROLE SU DI ME ...

Scrivere la propria biografia, specialmente se breve, è tutt'altro che confortevole. Non si sa mai da dove iniziare. Quantomeno, io non lo so mai. Nè tantomeno è facile intuire che cosa possa interessare agli altri sapere e cosa invece rischierebbe di annoiarli a morte.

​

Tuttavia, non si può proprio eludere questa incombenza. Credetemi, preferirei mille vole di più leggere di voi. Chi siete? Cosa amate fare nella vita? Cosa vi spaventa? Che lingua o dialetto parlate? Quale musica vi addolcisce nei momenti difficili?

​

Eppure, se ci incontrassimo solo per un istante, probabilmente non riuscirei a porvi queste domande. Le considerereste indiscrete, inopportune. Sono le domande più importanti, ma avete ragione: per rivelarsi ad un altra persona serve tempo.

​

Allora facciamo così, di me vi dirò soltanto che sono nato a Carpi, nel 1978. Che ho una moglie favolosa e due figlie incantevoli. Da un po' di tempo vivo a Cipro (nel caso pensiate di passare a trovarmi).

​

Per tutto il resto, vi aspetto altrove. Nei miei libri, nei mie racconti. Ci incontreremo lì ed avremo tutto il tempo necessario ...

bottom of page